I Colori della Bellezza, serata di Evangelizzazione a Vico Equense!

 

Nel Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, per tutti don Bosco, prete dei giovani e fondatore della Società Salesiana (Padri Salesiani, sigla S.D.B.) e delle Figlie di Maria Ausiliatrice (Suore Salesiane, sigla F.M.A.), nato a Castelnuovo d'Asti (provincia di Asti) il 16 agosto 1815 (200 anni fa) e canonizzato il 1° agosto 1934 (81 anni fa) da Papa Pio XI, il Movimento Giovanile Salesiano dell'Italia Meridionale (Italia del Sud) ha organizzato il 1° Agosto 2015 (anniversario canonizzazione) in Piazza Kennedy (Piazza Mercato o Municipio) una serata di Evangelizzazione a Vico Equense con il titolo "I Colori della Bellezza, il Caleidoscopio educativo di San Giovanni Bosco".

 

A questa serata prenderanno parte più di 200 giovani del movimento giovanile salesiano provenienti dalle regioni del sud Italia (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria), dalle nazioni Albania e Kosovo e dalla città di Zurigo, la maggiore città della Svizzera.

 

I ragazzi del movimento giovanile, visto che il sabato sera la città è molto viva e piena di gente, si recheranno per tutte le strade del centro per invitare i ragazzi e i meno giovani in un momento di svago insieme.

 

I ragazzi poi si sposteranno al Vescovado. Infatti la serata culminerà con un'adorazione eucaristica, in cui verranno trascinati tantissimi ragazzi e meno giovani dai dintorni sulla scia delle adorazioni alla Marina di Seiano. L'adorazione si svolgerà dalle ore 23 fino a tarda notte nell'ex Cattedrale della Santissima Annunziata di Vico Equense!

 

Parteciperà alla serata insieme alle istituzioni locali anche il nostro arcivescovo monsignor Francesco Alfano.

 

 

Il Direttore Editoriale e di Testata

Scrivi commento

Commenti: 0

Per info e per pubblicare: newsaequa@gmail.com