Festa Patronale estiva dei Santi Ciro e Giovanni

Ieri sera 21 agosto 2014, al culmine della santa messa nella chiesa Parrocchiale di Vico Centro, è iniziato il triduo in onore dei Santi Patroni Martiri Ciro e Giovanni di Vico Equense. I festeggiamenti sono partiti con l'ostensione delle Venerande Reliquie dei due Santi seguito dalla messa. Denso il programma estivo di quest'importante festività che raccoglie tutta la Penisola Sorrentina e non (Non solo per le bancarelle per tutto il centro cittadino e i fuochi pirotecnici sparati dalla Marina di Vico alle ore 23.30). Gli appuntamenti principali inizieranno da domani, sabato 23 aprile 2014 alle ore 19 con la Santa Eucaristia presieduta dal nostro Arcivescovo. Il giorno successivo, festività dei patroni, le messe saranno celebrate al ritmo di ogni ora con il seguente orario: 7-8-9-10-11.30-19 e alla fine della processione alle ore 20.30 ci sarà la solenne benedizione alla città da parte del parroco Don Ciro Esposito. Dopo la messa delle 19, verso le ore 19.30 come di consueto, dopo che il Sindaco e l'Amministrazione Comunale consegneranno le chiavi della città ai patroni, partirà la veneranda processione con i busti argentei con le ossa all'interno (quello di San Ciro risale al 1600, invece quello di San Giovanni è recente in quanto forgiato nel 2008) per tutte le strade del Centro di Vico con la partecipazione di tutte le Associazioni Parrocchiali, l'Azione Cattolica e le Congreghe del territorio. Vorrei ricordare a tutti che nella nostra città ci sono due festeggiamenti annuali per i Santi Patroni; il primo, il 31 gennaio che ricorda l'anniversario del loro martirio "in odium fidei" (in odio alla fede) nell'anno 303 a.c. sotto l'impero di Diocleziano e la penultima domenica di agosto dove si festeggia l'arrivo a Vico delle Venerande Reliquie dalla Chiesa-Basilica del Gesù Nuovo (Gesuiti) di Napoli ad opera del Vescovo di Vico Monsignor Giovanni Battista Repucci e di San Francesco De Geronimo che si fece promotore del culto di San Ciro per le sue opere taumaturgiche (miracolose).

 

Il Direttore Editoriale e di Testata

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Zenobia Mullins (martedì, 24 gennaio 2017 17:50)


    Hey just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Safari. I'm not sure if this is a format issue or something to do with browser compatibility but I figured I'd post to let you know. The style and design look great though! Hope you get the issue solved soon. Kudos

  • #2

    Helena Ferrer (martedì, 31 gennaio 2017 09:19)


    I'm curious to find out what blog platform you have been utilizing? I'm having some minor security issues with my latest website and I'd like to find something more secure. Do you have any solutions?

  • #3

    Linda Wollman (martedì, 31 gennaio 2017 19:03)


    Its like you read my thoughts! You seem to grasp a lot approximately this, like you wrote the ebook in it or something. I think that you could do with some % to pressure the message home a little bit, however other than that, that is fantastic blog. A great read. I'll definitely be back.


Per info e per pubblicare: newsaequa@gmail.com